RICERCA IMMOBILI
Cerca il tuo immobile
Codice/Testo
Ricerca avanzata
Tipologia
Prezzo
Provincia
Comune
MQ

chi siamo

Con 10 Semplici Regole le Agenzie Immobiliari della BAT passano dalla Concorrenza alla Collaborazione!
Gruppo Apulia - Chi Siamo
La storia
Il gruppo Immobiliare apulia nasce e si colloca in un territorio, quello della sesta provincia pugliese, così fortemente caratterizzato dalla presenza di ex comuni popolosi oggi città capologuo di provincia, dove più che mai si avverte la necessità di fornire servizi adeguati e professionali in un settore, quello appunto immobiliare, gravemente alterato dalla presenza di mediatori di strada, sensali e “personaggi” senza alcuna esperienza, preparazione o etica morale, ivi comprese agenzie in franchising dal nome blasonato che mirano a depredare il territorio e la clientela con metodi del tutto deprecabili e senza alcuna deontologia professionale. Partendo da quella “deontologia professionale” alla base di ciascun aderente al nostro gruppo, ci siamo forgiati e testati per lungo tempo, in un rapporto eticamente ispirato e professionale, fatto di partnership continua, in relazione alla gestione della clientela, degli immobili e dei servizi accessori, nel rispetto primario delle leggi sulla privacy. Infine sancire l’unione attraverso questo sito web, con l’unico obiettivo di mirare esclusivamente alla crescita ed alla ricerca continua della qualità ponendo al centro di tutto la soddisfazione dei nostri clienti.
La Mission
Già, proprio la “customer care” o il “positive feedback” sono sempre stati i nostri obiettivi principali. Lo scopo del nostro team di agenzie è quello di collaborare e condividere informazioni ed esperienze per offrire agli utenti un servizio più rapido ed efficiente attraverso l’offerta di tutti gli immobili disponibili sul mercato nella nostra rete di agenzie qualificate, oltre ad offrire all'utente finale preziosi consigli e suggerimenti per l’orientamento nell'ambito creditizio. E’ questa la risposta forte che gli Operatori del Settore hanno predisposto per dare sostegno alle tante famiglie ed ai loro bisogni di comprare o vendere casa, locare il proprio immobile a persone qualificate e redditualmente sane oltre ed essere assistiti nell'accesso al credito. In realtà Immobiliare Apulia nasce sotto l’ egida della “F.I.M.A.A.”, associazione di categoria leader nel settore immobiliare e Mediofima, sua partner nel settore creditizio che vede il marchio New Fin suo diretto interlocutore nella bAt e sponsor principale del nostro gruppo. Le agenzie del nostro team rimangono tutte strettamente legate alle loro identità, come il miglior rispetto delle regole vuole, ma crescendo il partenariato quasi in controtendenza in un periodo di crisi dove la concorrenza serrata dovrebbe farla da padrone. In Italia ci sono molte città dove questo nuovo modo di lavorare è già diffuso; siamo agli albori, ma il cambiamento è iniziato. Ad oggi, in nessun bacino di utenza, si sono raggiunte intese così largamente condivise. Possiamo orgogliosamente dire che gli agenti immobiliari ed i consulenti che operano nel nostro gruppo, scegliendo di passare dalla concorrenza alla collaborazione, hanno fatto un passo coraggioso, intelligente e innovativo che punta soprattutto a soddisfare più velocemente e facilmente le esigenze degli utenti, sia finalizzate alla movimentazione di un immobile sia all’acquisizione del credito. Conosciamo tutti le disposizioni di legge, e gli impegnativi corsi preparatori, oltre alle rigide prove scritte e selettivi esami orali che bisogna superare per diventare agente immobiliare, perciò è facile intuire che gli agenti immobiliari che oggi trovate sul mercato, rispetto al passato, sono persone preparate, e che hanno titoli di studio sicuramente qualificanti. Condividere immobili e informazioni tra colleghi, funziona e produce risultati, riduce i tempi di gestione degli incarichi mirando così alla soddisfazione massima del cliente e dando una mano forte all’economia così arida di consumi. Il futuro è in questa direzione, quella appunto della collaborazione. Per collaborare, naturalmente, gli agenti immobiliari si sono dati delle regole precise da seguire ed osservare. Per contraddistinguersi e per consentire ai cittadini di identificare quali sono le Agenzie Immobiliari che hanno scelto di lavorare in collaborazione, ogni ufficio espone le vetrofanie con il logo istituzionale.
Il Team
Le Nostre Scelte
Tutte le agenzie pur passando dalla Concorrenza alla Collaborazione continueranno a lavorare in completa autonomia, rispettando le competenze e le prerogative di ognuno dei partner.
Infatti ogni agenzia ha un proprio titolare, ed è soggetto giuridicamente e patrimonialmente Autonomo. La condivisione avviene sugli immobili gestiti e sul codice etico rispettato nei confronti della clientela.
Ma questo che significa?
Significa che il proprietario di un immobile può scegliere di dare l’incarico di vendita all’agente in cui ripone maggior fiducia e quest’ultimo (oltre a rendere disponibile la propria organizzazione ed i propri servizi immobiliari e finanziari integrati) proporrà la vendita nell’ambito della rete di tutte le altre Agenzie Immobiliari con le quali collabora.
Il venditore e l’acquirente continueranno ad essere seguiti ed assistiti fino alla conclusione della compravendita, solo ed esclusivamente, dal proprio agente Immobiliare di fiducia.
E i compensi?
Solo se la trattativa di compravendita si conclude positivamente: Il Venditore corrisponderà solo un compenso professionale (ovvero quello pattuito al momento dell’incarico) al suo Agente Immobiliare, l’Acquirente corrisponderà solo ed esclusivamente al proprio Agente un compenso professionale (ovvero quello pattuito in sede di trattativa).
Passare dalla Concorrenza alla Collaborazione in che termini porterà Beneficio al Venditore?
Naturalmente i tempi di gestione incarico di vendita o di ricerca casa oggi si restringono notevolmente con la massima soddisfazione di tutti.
Passare dalla Concorrenza alla Collaborazione in che termini porterà Benefici all’Acquirente?
L’acquirente troverà nell’Agenzia preferita, una vasta scelta di appartamenti e precisamente troverà TUTTI gli immobili in vendita/fitto presenti nelle città aderenti a questo progetto, potrà essere informato ed Aggiornato in Pochi Minuti senza dover girovagare vorticosamente.
È finita l'era in cui era necessario pellegrinare di Agenzia in Agenzia per Trovare la casa giusta.
Un cliente, oggi, può scegliere l’organizzazione Immobiliare e il consulente immobiliare di proprio gradimento e con cui ha instaurato un rapporto fiduciario consolidato e con lui comprare, vendere o locare la casa giusta, anche se la stessa è gestita da un'altra Agenzia del circuito Immobiliare Apulia. Questi i vantaggi per l’acquirente: non attendere più tempi biblici per trovare casa né doversi rapportare con un Agente di cui non ha referenze. Inoltre chi ha già scelto casa, potrà avvalersi dell'ausilio dei consulenti a marchio New Fin, marchio leader nel settore creditizio che opera con i maggiori istituti di credito presenti su tutto il territorio nazionale, offrendovi i migliori prodotti alle migliori condizioni di mercato.
Finalmente un’idea nuova che punta in maniera seria e trasparente al soddisfacimento delle esigenze di tutti.
In sintesi, IMMOBILIARE APULIA è un progetto ambizioso, condiviso e accolto con lealtà e partecipazione da parte di tutte le Agenzie Immobiliari aderenti al network. Il grande interesse e la partecipazione delle agenzie del settore, sono già una realtà consolidata che mira a snellire le ormai complicate procedure immobiliari, soddisfare le esigenze del proprio cliente e crescere sul territorio con nuovi agenti professionisti, disposti a condividere un percorso fatto di spirito di appartenenza con regole certe e trasparenti.